Che sarà di Gabriel Jesus? Messo sul mercato, Inter alla finestra

14.05.2019 12:00 di Antonino Sergi Twitter:    Vedi letture
Che sarà di Gabriel Jesus? Messo sul mercato, Inter alla finestra

Due giorni fa il Manchester City ha alzato al cielo il titolo, una Premier League folle ed una corsa al cardiopalma con il Liverpool. Grande protagonista senza dubbio Sergio Aguero, il Kun infatti ha messo a segno ben ventuno reti di cui alcune di grandissima fattura. 

Chi è finito ai margini della formazione di Pep Guardiola è senza dubbio Gabriel Jesus, l'attaccante brasiliano che proprio il tecnico catalano aveva lanciato senza pensarci nel gennaio di due anni fa. L'esultanza mimando una chiamata, le umili origini e la freddezza sotto porta avevano colpito tutti.

Lo scorso anno ha inciso, tredici reti messe a segno nonostante qualche infortunio di troppo. Conquista il Mondiale, gioca cinque partite in Francia ma senza riuscire a gonfiare la rete nonostante insieme a Neymar fosse considerata la stella della selezione verdeoro.

Quest'anno invece ha messo a segno solo sette reti, quasi mai utilizzato da Guardiola insieme ad Aguero prediligendo il tridente. Gabriel Jesus è stato spesso relegato in panchina e potrebbe essere il grande sacrificato per l'arrivo del portoghese Joao Felix.

In queste settimane è rimbalzata la voce riguardante un interesse dell'Inter per il brasiliano, tutto però dipenderà dal futuro di Mauro Icardi e dalla nomina del nuovo tecnico dei nerazzurri.