De Rossi addio Roma, Buenos Aires nel futuro con Burdisso?

14.05.2019 12:15 di Antonino Sergi Twitter:    Vedi letture
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
De Rossi addio Roma, Buenos Aires nel futuro con Burdisso?

La notizia è di questa mattina, Daniele De Rossi a fine stagione lascerà la Roma. Un'avventura lunga una vita che si concluderà nel match contro il Parma a due anni di distanza dall'addio di Francesco Totti. Abdica anche Capitan Futuro, simbolo della Roma e della romanità. Rispetto a Totti, DDR dovrebbe continuare la sua avventura da calciatore ma in un altro stato.

C'è chi ipotizza la MLS ma occhi all'Argentina. Il sogno di De Rossi infatti era scendere in campo con la maglia del Boca Juniors, rivelazione di due anni fa durante un'intervista rilasciata ad Undici riguardante il suo futuro. "Avrei desiderato giocare al Boca, a 20, 30 o 35 anni. E' uno dei miei desideri e lo è sempre stato. Mi piacerebbe essere in campo in un match contro il River alla Bombonera. Quando vedo quello stadio, mi leva la vita".

Lo scorso anno invece si era espresso Nicolas Burdisso, compagno del romanista in giallorosso. "Daniele De Rossi è un altro grande fan del Boca, e il suo sogno, mi dice sempre, è giocare una partita lì". Lo stesso Burdisso oggi è direttore sportivo del Boca Juniors, potrebbe convincere l'amico a chiudere la carriera alla Bombonera?