Sampdoria - Scopriamo insieme Cristian Pavon, El Kichan

25.07.2019 19:00 di Antonino Sergi Twitter:    Vedi letture
Sampdoria - Scopriamo insieme Cristian Pavon, El Kichan

Da ieri circola il nome di Cristian Pavon come possibile rinforzo per la nuova Sampdoria di Eusebio Di Francesco, scambio intavolato con Gaston Ramirez ma poche conferme almeno per il momento. L'ala argentina è in uscita dal Boca, soprattutto per sua stessa ammissione scottato dall'infortunio patito nella finale di Libertadores contro il River Plate.

Proprio il Superclasico è lo snodo cruciale dalla carriera del Kichan, nomignolo affibbiato fin da ragazzo a Cristian Pavon. Dopo le ottimi stagioni con Tallares e Colon, è stato acquistato dal Boca Juniors che lo ha fatto esordire in un amichevole contro il River Plate con la pesante maglia numero dieci. Nulla di indimenticabile, fallo di Vangioni e l'argentino out per 3 mesi.

In campionato la storia cambia, decide un Superclasico e batte Barovero da subentrato diventando un idolo dei tifosi xeneizes. Non finisce qui, l'infortunio nella gara d'andata della Super Final dello scorso dicembre ha lasciato il segno proprio in quella che doveva essere la sua partita. In mezzo anche qualche presenza con l'Argentina al Mondiale del 2018 in Russia.

La Sampdoria quest'anno abbandonerà il 4-3-1-2 tanto caro a Marco Giampaolo, si passa al 4-3-3 come un dogma per Eusebio Di Francesco. Meno ala Gonzalo Maroni arrivato dal Boca, proprio dagli xeneizes potrebbe arrivare il colpo perfetto per i blucerchiati. Velocità e fantasia, buone dote nei calci piazzati. Il Kichan Pavon può lasciare il segno.