TABELLA TRASFERIMENTI - Boca Juniors, acquisti e cessioni

08.08.2019 15:20 di Antonino Sergi Twitter:    Vedi letture
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
TABELLA TRASFERIMENTI - Boca Juniors, acquisti e cessioni

Il Boca Juniors punta a vincere tutto, la campagna acquisti è faraonica. Una partenza illustre, tre arrivi da grande club. Il Boca si rilancia sia in ambito nazionale che per la Copa Libertadores nel tentativo di vendicarsi dopo la finale persa contro il River Plate. Il colpaccio è Daniele De Rossi, il centrocampista italiano dopo la chiusura della storia d'amore con la Roma ha deciso di sposare il progetto xeneizes ed accolto come un messia.

Non dimentichiamoci la partenza di Dario Benedetto, dopo la finale di Libertadores c'era aria di separazione mentre si attende l'ufficialità anche per Cristian Pavon a Los Angeles dove ritroverà Guillermo Barros Schelotto. Colpo da maestri il prestito di Mac Allister come l'arrivo dell'ala del Benfica, Eduardo Salvio che è andato già due volte in rete.

ACQUISTI - Salvio (c, Benfica), Hurtado (a, Gimnasia), De Rossi (c, svincolato), Mac Allister (c, Brighton).

CESSIONI - Benedetto (a, Marsiglia), Maroni (c, Sampdoria), Pochettino (c, Talleres), Solis (a, Aldosivi), Chicco (c, Patronato), Heredia (d, Cerro Largo), Colazo (d, Rosario Central), Rossi (p, Lanus), Bou (a, Union), Bustillos (p, svincolato).