Taça Guanabara, Vasco da Gama-Resende 3-0: Vasco in finale senza grossi patemi d'animo

14.02.2019 21:00 di Marco Pantaleo   Vedi letture
Taça Guanabara, Vasco da Gama-Resende 3-0: Vasco in finale senza grossi patemi d'animo

Nella prima semifinale della Taça Guanabara è il Vasco da Gama a staccare il primo pass per l'ultimo atto grazie alla vittoria per 3-0 ai danni del Resende.

Tutto facile per la truppa bianconera, che indirizza la sfida già nel primo tempo. Ad aprire le danze ci pensa Lucas Mineiro al minuto sedici, quando il numero 18 gonfia la rete con un comodo colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La rete del raddoppio, invece, arriva al trentatresimo e porta la firma di Pikachu, cabezazo su cross di Caceres su cui nè il portiere Ranule né l'intervento disperato di Lucao riescono ad evitare il peggio. Nella ripresa il copione non cambia di una virgola, infatti il Vasco continua a gestire la gara senza grossi patemi d'animo e chiude anche la contesa con il terzo, ed ultimo, gol di Marrony, bravo nello sfruttare una leggerezza del portiere avversario.

Adesso il Vasco attende il nome dell'avversario, che uscirà stasera dalla sfida tra Flamengo e Fluminense (in programma per le 23:30, ora italiana). Di seguito il tabellino della sfida:

VASCO DA GAMA-RESENDE 3-0

RETI: 16' Mineiro, 33' Pikachu, 63' Marrony

VASCO DA GAMA (4-2-3-1): Fernando Miguel, Cáceres, Werley (79' Luiz Gustavo), Leandro Castan, Danilo Barcelos, Raul (70' Bruno Cesar), Lucas Mineiro,  Yago Pikachu (70' Lucas Santos), Thiago Galhardo, Marrony, Maxi López. All. Alberto Valentim.

RESENDE (4-4-2): Ranule, Filipe, Rhayne, Lucão e Jeanderson, Joseph (70' Zambi), Vitinho (82' Jackson), Léo Silva, Arthur Faria, Davi Ceará (46' Valdeci), Maxwell. All. Edson Souza.

ARBITRO: Rodrigo Nunes de Sá (RJ) 

AMMONITI: Vitinho e Jeanderson (RES)