Barcellona, un connazionale con Suarez: offerta per Maxi Gomez

22.05.2019 11:15 di Antonino Sergi Twitter:    Vedi letture
Barcellona, un connazionale con Suarez: offerta per Maxi Gomez

La prima stagione in Spagna è stata sorprendente, l'attaccante Maxi Gomez arrivato dal Defensor ha chiuso il campionato con la cifra di diciassette reti segnate. Un rendimento altissimo per una squadra come il Celta Vigo, il partner ideale per la tecnica di Iago Aspas e la velocità di Pione Sisto.

Qualche gol in meno in questo campionato appena terminato, il bomber uruguayano infatti si è fermato a quota tredici e ha contribuito alla salvezza difficoltosa del Celta Vigo. Non una grande stagione per gli spagnoli che adesso potrebbero monetizzare sul mercato proprio con Gomez.

L'offerta, di quelle importanti, è arrivata dal Barcellona. Il club catalano infatti pensa anche al dopo Suarez, attaccante da affiancargli per poi dargli fiato nel corso di una lunga stagione. L'idea migliore è in connazionale che ha già maturato una certa esperienza nel campionato spagnolo.

La prima offerta del Barcellona è pari a 25 milioni, per il momento giudicata insufficiente dal Celta Vigo. La clausola rescissoria è di 50 milioni, il club proprietario del cartellino è deciso a chiudere anche a quota 40. Trattativa complicata ma i blaugrana hanno i fari puntati su Maxi Gomez.