Cruzeiro, Federico Mancuello è cercato da San Lorenzo e Independiente

02.12.2018 12:10 di Samuele Altomare  articolo letto 12 volte
Cruzeiro, Federico Mancuello è cercato da San Lorenzo e Independiente

In un modo o nell'altro, Federico Mancuello potrebbe ritrovare parte del suo passato. Il centrocampista argentino gioca attualmente nel Cruzeiro, ma difficilmente ci rimarrà per molto altro tempo. Il 29enne infatti in Brasile non ha mai trovato la giusta continuità, né con il Flamengo e né con la Raposa. Ecco perché vari club, due in particolare, si stanno muovendo per riportarlo in Argentina.

La prima squadra a farsi avanti è stata il San Lorenzo, squadra in cerca di grandi rinforzi per il 2019 (si parlava anche del Pocho Lavezzi). Uno di questi potrebbe essere proprio Mancu, che l'allenatore Jorge Almirón conosce molto bene, avendolo allenato all'Independiente e intenzionato a metterlo al centro del progetto del suo nuovo Ciclón. I rumors su questa trattativa hanno iniziato circolare, ed ecco che un altro club vorrebbe inserirsi nella trattativa. Non club qualsiasi, ma proprio il Rojo, la squadra dove il giocatore è esploso; ad Avellaneda, per il livello di gioco mostrato, venne addirittura eletto dal Tata Martino come miglior giocatore del campionato argentino. E Hugo Moyano, presidente del Rey de Copas, ha contattato immediatamente Uriel Pérez (rappresentante di Mancuello), per capire quante possibilità ci siano di ingaggiare il giocatore. L'Independiente potrebbe tentare di affondare il colpo soprattutto se, come indicato dai media messicani, il Monterrey dovesse tornare alla carica per Maxi Meza, con una nuova offerta monstre (anche sui 15 milioni di dollari). 

Sta per iniziare una nuova telenovela di calciomercato, nei prossimi giorni e soprattutto nelle prossime settimane sapremo certamente di più. Una cosa pare ovvia: Federico Mancuello vuole tornare in Argentina.