Toluca, Hauche conteso da Argentinos Jr e Millonarios

09.07.2018 14:00 di Samuele Altomare  articolo letto 19 volte
Toluca, Hauche conteso da Argentinos Jr e Millonarios

Decisioni difficili aspettano Gabriel Hauche: l'attaccante argentino, che quest'estate è stato accostato a innumerevoli squadre (Unión de Santa Fe, Racing, Banfield), domani dovrà decidere se tornare in Argentina, all'Argentinos Juniors, dove ha giocato dal 2006 al 2009, o tentare l'avventura colombiana ai Millonarios. Il Demonio, com'è soprannominato, vanta quasi 90 gol in più di 400 partite in carriera, ed è passato anche dall'Italia, al Chievo Verona, senza lasciare il segno (una sola presenza); per lui, anche 3 gol in 5 partite con l'Albiceleste.

Secondo il giornalista César Luís Merlo di TycSports, al momento Hauche è più vicino ad un trasferimento in Colombia, dove la squadra allenata da Miguel Ángel Russo (allenatore dell'attaccante al Racing dal 2009 al 2011), che ha già acquistato Christian Marrugo, è in cerca di un semestre di rivincita; los Embajadorores sono reduci da un Apertura non esaltante, dove non si sono nemmeno qualificati ai playoff, e non sono riusciti a superare la fase a gironi della Copa Libertadores. Ora dovranno rifarsi nel prossimo Clausura e nella Copa Sudamericana (sedicesimi di finale contro il Club General Díaz). 

Se Hauche dovesse invece andare all'Argentinos Juniors, avrebbe il compito di sostituire il giovane Nico González, ceduto recentemente allo Stoccarda; come detto per lui si tratterebbe di un ritorno al Bicho, la squadra che lo ha fatto esordire in Primera División.