Vélez Sarsfield, Nico Domínguez verso la Serie A!

28.08.2019 20:51 di Samuele Altomare   Vedi letture
Vélez Sarsfield, Nico Domínguez verso la Serie A!

Sembrava essere quasi tramontata la pista che avrebbe portato il giovane Nicolás Domínguez dal Vélez Sarsfield al Bologna, nella nostra Serie A. Invece, la trattativa partita ad inizio agosto, ora (come ammesso dallo stesso calciatore) è quasi ad un punto di svolta.

Il centrocampista è un elemento cardine del centrocampo del club allenato da Gabriel Heinze, ed difficilmente l'ex difensore centrale vorrà privarsi della sua colonna. Nonostante ciò, esiste una clausola rescissoria per il 21enne di 10 milioni di dollari per la quale il club di Liniers non potrebbe fare nulla; anzi, secondo TycSports, i felsinei avrebbero fatto un'offerta di 9,5 milioni di dollari per il 75% del cartellino del giocatore, che rimarrebbe anche in Argentina fino a giugno del 2020 (con una clausola che però permetterebbe agli emiliani di prelevarlo a dicembre). Domínguez si è espresso come detto confermando l'esistenza di questi contatti, ma aggiungendo anche che lui non forzerà nulla e continuerà a dare il massimo per il Fortín. 

Il giocatore nativo di Haedo, nella zona est di Buenos Aires, sarebbe un grande colpo per il Bologna, ed aggiungerebbe grande qualità al centrocampo di Mihajlovic, che quest'estate ha anche perso Erick Pulgar. Il suo sostituto (e connazionale), Gary Medel, ha certamente grande esperienza internazionale, leadership e spirito combattivo, ma la certamente il suo gioco non spicca per un alto tasso tecnico: cosa che invece potrebbe senza dubbio aggiungere Domínguez. Vedremo cosa succederà, e soprattutto se eventualmente Nico potrà essere disponibile già da subito agli emiliani o solo al termine della stagione.