Inter, dal Racing il predecessore di Lautaro Martinez: Sixto Peralta

08.03.2018 18:25 di Antonino Sergi Twitter:   articolo letto 338 volte
Sixto Peralta - Inter
Sixto Peralta - Inter

La storia dell'Inter è costellata di calciatori che hanno vestito la maglia dei nerazzurri, chi ha fatto la storia chi invece è passato inosservato. Il legame con l'Argentina si sta rafforzando visto il passaggio ormai certo di Lautaro Martinez del Racing che dovrebbe avvenire a giugno (CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI).

L'Inter però non ha un'esperienza positiva circa un calciatore arrivato dal Racing ben 18 anni fa. Era l'estate del 2000 e dopo una grande stagione in Argentina, i nerazzurri decidono di investire su Sixto Peralta. Istituzione in patria in quel momento per la grandi prestazioni e gli inizi con l'Huracan.

La sua avventura a Milano è passata del tutto inosservata, entra in Supercoppa per sostituire Jugovic e poi altre due presenze in Coppa Uefa e Coppa Italia prima di essere spedito ad ottobre al Torino dove gioca soltanto quattro partite. Da lì comincia un lungo peregrinare fino a trovare la sua dimensione in Romania con il Cluj

Probabilmente Lautaro Martinez riuscirà a far meglio del suo predecessore Sixto Peralta nell'intreccio di mercato tra Racing ed Inter.