Copa Libertadores, 2°turno: Goleada Libertad, poi pareggio a reti bianche per tutti

14.02.2019 10:08 di Marco Pantaleo   Vedi letture
Copa Libertadores, 2°turno: Goleada Libertad, poi pareggio a reti bianche per tutti

Continua la tranche di partite di ritorno del secondo turno della Copa Libertadores, che stanotte ha visto andare in scena la bellezza di ben quattro partite.

Successo in grande spolvero del Libertad, che stacca il pass per la fase successiva con una bella manita ai danni del The Strongest. Il mattatore della sfida è Martinez, che guida i bianconeri con una fantastica tripletta, mentre le altre due reti portano la firma di Cardozo (golazo con un tiro da oltre la linea di metàcampo) e Cougo. All'equipo boliviano non basta la rete del momentaneo 1-1 di Machado, colpo di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione. Nelle altre partite, invece, matura il risultato di 0-0, che consegna la qualificazione a Caracas, Melgar e Talleres, le quali eliminano rispettivamente Delfin, U.de Chile e Sao Paulo (curiosità sui brasiliani, che per la decima volta consecutiva concludono una partita di Libertadores con un'espulsione a loro carico). Di seguito ecco il programma completo con tutti i risultati:

Universidad de Chile (Chi)-Melgar (Perù) 0-0 [agg. 0-1]

Libertad (Par)-The Strongest (Bol) 5-1 [agg. 6-2] (31', 61', 77' Martinez (L), 44' Machado (S), 87' Cardozo (L), 93' Cougo (L))

Caracas (Ven)-Delfin (Ecu) 0-0 [agg. 1-1]

Sao Paulo (Bra)-Talleres (Arg) 0-0 [agg. 0-2]