Copa Libertadores, 2°turno: il Talleres vince il big match, Barcellona corsaro in Uruguay.

07.02.2019 11:22 di Marco Pantaleo   Vedi letture
Copa Libertadores, 2°turno: il Talleres vince il big match, Barcellona corsaro in Uruguay.

Nella notte è andata in scena la seconda tranche di partite valide per il secondo turno preliminare della Copa Libertadores, che quest'anno vedrà concludere il suo viaggio in quel di Santiago.

Nel big match di giornata il Talleres ha sconfitto a domicilio il Sao Paulo con il punteggio di 2-0. A decidere la sfida le reti di Ramirez, autore di un golazo di mancino, e Pochettino, che nel finale chiude la sfida con una potente conclusione di destro dal limite. Colpaccio esterno, invece, per il Barcellona, che espugna il campo del Defensor Sporting per 1-2. Dopo l'allungo ospite firmato da Esterilla e il pareggio uruguagio di Navarro (anche in questo caso gol di pregevole fattura), al minuto numero 94 è Arreaga a consegnare un'importante "late win" alla selezione ecuadoriana sfruttando un indecisione della difesa avversaria. Pari e patta, infine, nelle sfide Palestino-Independiente Medellin e Delfin-Caracas, dove le compagini rimandano ogni discorso di qualificazione alla "vuelta" dividendosi la posta in palio con il punteggio di 1-1.

Nella prossima notte si chiuderà il tabellone del girone d'andata con la sfida tra Deportivo La Guaira (Ven) e Atletico Nacional (Col), programmata per le 00:30 (orario italiano). Di seguito ecco il programma completo con tutti i risultati:

Talleres (Arg)-Sao Paulo (Bra) 2-0 [58' Ramirez (T), 87' Pochettino (T)]

Defensor Sporting (Uru)-Barcellona SC (Ecu) 1-2 [67' Esterilla (B), 80' Navarro (D), 94' Arreaga (B)]

Delfin (Ecu)-Caracas (Ven) 1-1 [20' rig. Garces (D), 34' Anor (C)]

Palestino (Chi)-Independiente Medellin (Col) 1-1 [60' Cano (I), 64' Fernandez (P)]