Argentina, troppa differenza tecnica: la Seleccion schianta il Nicagarua

08.06.2019 10:00 di Antonino Sergi Twitter:    Vedi letture
Argentina, troppa differenza tecnica: la Seleccion schianta il Nicagarua

E' tempo di amichevoli in preparazione della prossima Copa America, è scattato anche il turno dell'Argentina che ha stravinto per 5-1 contro il piccolo Nicaragua. Primo tempo in cui la formazione di Scaloni ha impiegato più di mezzora per portarsi in vantaggio, lo ha fatto con Leo Messi. Il blaugrana ha dribblato tutta la difesa avversaria prima di scaricare in rete, si è ripetuto poi un minuto dopo con un tap-in sul tiro respinto di Aguero.

Solita girandola di cambi nella ripresa e la scena se la prende Lautaro Martinez, l'attaccante dell'Inter è letale in area di rigore. Sfrutta alla perfezione due calci d'angolo con altrettante stoccate con il destro che fulminano il portiere del Nicaragua. Sfiora anche la tripletta dopo la grande azione di De Paul sulla corsia mancina, pallone sfiorato dal nerazzurra ma a rimorchio arriva Roberto Pereyra che sigla la quinta rete dell'Argentina.

Nel finale c'è spazio anche per un calcio di rigore in favore del Nicaragua che non sbaglia, 5-1 il risultato finale. Segnali incoraggianti per Lionel Scaloni in vista della prossima Copa America che avrà inizio tra meno di una settimana in Brasile.