Clamoroso, Franco Armani al Mondiale ma non con l'Argentina

11.04.2018 11:30 di Antonino Sergi Twitter:   articolo letto 255 volte
Clamoroso, Franco Armani al Mondiale ma non con l'Argentina

Sergio Romero, Willy Caballero e Agustin Marchesin con Geronimo Rulli sullo sfondo. A scanso di sorprese, questi saranno i portieri argentini che si contendono la convocazione del commissario tecnico Jorge Sampaoli in vista del Mondiale di Russia.

Resterebbe in questo caso fuori Franco Armani, 31enne estremo difensore del River Plate e tra i migliori interpreti del ruolo in tutto il Sudamerica. Tanti tifosi argentini spingono per la sua convocazione con l'Albiceleste ma è un'ipotesi tutt'altro che certa.

Per questo motivo si inserisce la Colombia, lo stesso Armani è un'istituzione in terra colombiana visti i suoi trionfali trascorsi con la casacca dell'Atletico Nacional con la quale ha vinto praticamente tutto.

Può essere naturalizzato perchè ha acquisito la cittadinanza colombiana quindi convocabile da Pekerman. Lo stesso Armani ha come priorità l'Argentina ma non è da scartare l'ipotesi Colombia.

Lo stesso commissario tecnico dei cafeteros Pekerman ha sempre affidato i guantoni a David Ospina anche dopo qualche incertezza di troppo ma rimane il fatto che nel proprio club non è il titolare. Aspettiamoci qualche sorpresa nelle prossime convocazioni anche se il destino di Armani è legato a Jorge Sampaoli.