COPA AMERICA - Tra lotta salvezza e Argentina: De Paul e Musso

15.05.2019 15:30 di Antonino Sergi Twitter:    Vedi letture
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
COPA AMERICA - Tra lotta salvezza e Argentina: De Paul e Musso

La Copa America è alle porte ma prima la salvezza con l'Udinese. Argentini, punti di riferimento dei friulani nella corsa per non retrocedere. Rodrigo De Paul e Juan Musso sono inamovibili nello scacchiere tattico di mister Igor Tudor. Entrambi pre convocati da Scaloni in vista della manifestazione continentale, uno dei due o entrambi rischiano però di essere tagliati fuori dai 23 definitivi. Intanto in testa il match contro la Spal prima di dedicarsi al pensiero Albiceleste

JUAN MUSSO - Arrivato quest'estate dal Racing, compagno di squadra di Lautaro Martinez. Prima un infortunio ha bloccato il suo inizio favorendo Scuffet, quando è tornato in campo ha costretto l'ex prodigio ad emigrare. Nonostante la posizione in classifica si è reso protagonista di partite da otto in pagella, felino tra i pali e strutturato e puntuale sulle uscite in presa alta. Il futuro è il suo. Si gioca il posto con Andrada del Boca e Marchesin dell'America.

RODRIGO DE PAUL - Altro ex Racing nella scuderia friulana, quest'anno i motori si sono finalmente accesi. Da eterna promessa a punto fermo, il dieci dell'Udinese ha messo in mostra il meglio del proprio repertorio. Nove reti fin qui, cinque assist e qualche rigore fallito. La miglior stagione da quando milita in Serie A, la Copa America come trampolino di lancio per approdare in un grande club.