MONDIALI - Brasile, fuori il re degli assist Alex Telles: speranza Italia

15.05.2018 15:27 di Antonino Sergi Twitter:   articolo letto 1456 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
MONDIALI - Brasile, fuori il re degli assist Alex Telles: speranza Italia

Per un Alex che non ha convinto come Sandro, ce ne un altro che non è stato preso in considerazione da Tite. Stiamo parlando di Alex Telles, ruolo analogo a quello del bianconero e mai convocato dalla Nazionale brasiliana. Nonostante una stagione perfetta, il laterale mancino del Porto non ha goduto della considerazione del commissario tecnico verdeoro.

Numero incredibili per lo stesso Alex Telles che in stagione con la maglia del Porto ha messo a segno quattro reti con addirittura ben venti assist per i compagni. Ottime cifre per un terzino manino che con l'Inter non ha demeritato e che adesso spera nella chiamata della Nazionale Italiana.

"Penso alla nazionale italiana. Sono brasiliano ma con bisnonni italiani, mi sento italiano. Sarei disponibile a vestire la maglia azzurra, ma prima devo far bene con la maglia del Porto". Così il terzino aveva parlato circa due anni fa, tanta voglia d'Italia per lui. Adesso sulla panchina degli Azzurri siede Roberto Mancini, lo stesso tecnico che lo portò all'Inter.