MONDIALI - Colombia, scartato troppo presto dal Livorno: Miguel Borja

15.05.2018 16:00 di Antonino Sergi Twitter:   articolo letto 450 volte
© foto di Federico De Luca
MONDIALI - Colombia, scartato troppo presto dal Livorno: Miguel Borja

Tempo di pre convocazioni anche in Colombia, c'era attesa per la lista dei 35 nomi di Pekerman che abbiamo pubblicato questa mattina. Occhi puntanti sull'attacco dove è presente un nome passato dalla nostra Serie A senza però ad avere il tempo per imporsi. Balza quindi all'occhio il nome di Miguel Borja, attaccante del Palmeiras che nell'estate del 2013 viene ingaggiato dal Livorno

Il possente colombiano arriva con ottime referenze ed esordisce in massima serie il 20 ottobre contro la Sampdoria, sarà la prima di otto presenze senza lo stralcio di una rete ed un biglietto in mano di sola andata per il Sudamerica. Passano tre anni dal suo addio ed esplode con la maglia dell'Atletico Nacional con il quale vince da protagonista la Copa Libertadores.

Per Miguel Borja arriva nel 2016 anche il riconoscimento personale di "Miglior Calciatore del Sudamerica" prima del passaggio ai brasiliani del Palmeiras dove tutt'ora gioca e segna. Rimane il rimpianto del Livorno di non averci creduto fino in fondo.