Copa Argentina, al via i sedicesimi di finale: il tabellone si completa

18.03.2021 19:00 di Giacomo Cobianchi   Vedi letture
© foto di Nicolò Zangirolami/Image Sport
Copa Argentina, al via i sedicesimi di finale: il tabellone si completa

La Copa Argentina è stata la competizione che più ha risentito della situazione di profondo disagio causata dal Covid: sospesa all'inizio della pandemia nel Marzo 2020, quando si erano appena iniziati a giocare i 32esimi di finale, non ha potuto riprendere in concomitanza con il campionato nazionale ed è rimasta ferma per ben 9 mesi.

A causa di ciò, l'edizione 2020 della Copa è praticamente saltata, diventando un tutt'uno con il proseguimento nell'anno 2021, e questo ha causato un effetto domino sugli slot per la qualificazione alle coppe continentali e per la disputa di altri trofei (la Supercopa Argentina ed il Trofeo de Campeones).

Ciononostante, da Dicembre 2020 il torneo si è rimesso in marcia: un tabellone estesissimo, che coinvolge fin da subito le squadre di Primera División assieme a quelle di serie inferiori che arrivano fino alla quarta divisione.

La scorsa notte, è andato in scena l'ultimo scontro dei 32esimi di finale: il Racing ha rischiato grosso andando sotto contro lo Sportivo Belgrano (Primera B Nacional), ma ha poi rimontato nel finale con le reti di Martínez, Copetti e Fértoli.

A seguito di ciò, si è delineato il tabellone dei 16esimi di finale, che vede coinvolte queste squadre di Liga Profesional:

Newell's Old Boys - Sarmiento
Talleres - Vélez Sarsfield
Boca Unidos - Godoy Cruz
San Martín (SJ) - Racing Club
San Lorenzo - Defensa y Justicia
Tigre - Independiente
Boca Juniors - Defensores de Belgrano
Atlético Tucumán - River Plate
Patronato - Lanús
Gimnasia La Plata - Dock Sud
Colón - Argentinos Juniors
Deportivo Madryn - Banfield

Sedicesimi di finale che sono già iniziati, con Colón e Argentinos Juniors che si sono sfidate la scorsa notte: ha avuto la meglio il Bicho per 1-0 con rete di Ávalos.

TABELLONE COMPLETO