Si è giocata la 6^ giornata della Copa de la Liga Profesional, ripercorriamo l'andamento dei due gironi ed i risultati del weekend.

GRUPPO A

Rimane ancora imbattuto il Central Córdoba, dopo il pareggio in casa con l'Estudiantes per 1-1. Vittoria in goleada del River Plate a Mendoza: 1-6 sul Godoy Cruz con poker di Borré. Pareggio a reti bianche tra Colón e Rosario Central: il Sabalero rimane in testa. L’Aldosivi di Gago va a vincere 1-2 in casa del San Lorenzo ed inguaia ulteriormente il Ciclón. Pareggio a reti bianche tra Arsenal e Platense, che rimangono arretrate in classifica. Il Racing Club la spunta 1-0 contro l’Argentinos Juniors e fa un balzo verso la zona playoff. Il Banfield rimane al 4° posto dopo la vittoria nel clásico contro il Lanús.

GRUPPO B

Esordio modesto per il Mono Burgos sulla panchina del Newell's: la Lepra pareggia a reti bianche contro l'Unión. L'Huracán saluta Damonte con la prima vittoria del campionato, battendo 0-1 il Patronato. Vittoria del Gimnasia La Plata che al Bosque supera 2-0 l'Atlético Tucumán. Il Vélez Sarsfield porta a casa i 3 punti contro l'Independiente grazie al gol di Abram nel finale di partita. Prima vittoria stagionale del Sarmiento, che in casa supera 3-1 il Defensa y Justicia. Il Boca Juniors gioca male e perde in casa all’ultimo secondo contro il Talleres per 1-2. Il Lanús scivola fuori dalla zona playoff a causa della sconfitta nell’Interzonal con il Banfield.

CLÁSICO INTERZONAL

Vittoria del Banfield nel Clásico del Sur: 2-0 al Lanús con doppietta di Pons.

LA PARTITA DELLA SETTIMANA

BANFIELD 2-0 LANÚS

Il Clásico del Sur vede l’affermazione del Banfield, in una partita che nel primo tempo è più che altro caratterizzata dal gioco rude (espulso Orsini per doppio giallo già al 45’). Nella seconda frazione, il Taladro prende campo e si impone con la doppietta di Pons: al 50’ riceve l’assist di Galoppo e dribbla Morales prima di depositare in rete, mentre al 58’ incorna in rete su cross di Álvarez. Dopo il fischio finale, la polemica del Granate per l’ingresso in campo del giovane Gregorio Tanco, espulso nella precedente partita di Reserva, con conseguente ricorso.

IL GOL DELLA SETTIMANA

JULIÁN ÁLVAREZ – RIVER PLATE (0-4 vs GODOY CRUZ)

Assolo del Araña che parte da metà campo, dribbla tre avversari e si invola a rete, salta anche il portiere in uscita e appoggia in rete a porta vuota. Pezzo di bravura del giovane attaccante, tornato titolare in questa occasione.

CLASSIFICA GIRONI

PROMEDIOS

CLASSIFICA MARCATORI

Sezione: Argentina / Data: Gio 25 marzo 2021 alle 19:00
Autore: Giacomo Cobianchi
Vedi letture
Print