Rosario Central: Ruben torna al gol ed entra nella storia

28.03.2021 19:00 di Giacomo Cobianchi   Vedi letture
CA Rosario Central
CA Rosario Central

La storia d'amore tra Marco Ruben ed il Rosario Central è giunta alla sua terza tappa: iniziata nel 2004-2006, proseguita nel 2015-2019 e poi il grande ritorno nel 2020 dopo il prestito all'Athletico Paranaense. Il centravanti Canalla aveva poi curiosamente deciso di mettere una pausa alla sua carriera in concomitanza alla pandemia, dicendo di non sentirsela di pensare al calcio in un periodo così difficile nella vita di tutti i giorni.

Ai nastri di partenza della Copa de la Liga Profesional 2021, però, l'attaccante del Rosario Central ha deciso di tornare sui suoi passi e di rivestire la camiseta gialloblu, mettendosi al servizio di mister Kily González.

Ieri notte, nella partita contro il Central Córdoba, Ruben è tornato al gol per la prima volta dal suo ritorno in attività, segnando il suo 82° gol con la maglia del Rosario Central, trasformando il rigore del vantaggio del Canalla sul Ferroviario al 45' del primo tempo. Un gol importante che lo pone al terzo posto della classifica marcatori di tutti i tempi del club di Rosario: sopra di lui solo due mostri sacri come Mario Kempes (94) e Waldino Aguirre (98).