Boca Juniors, Júnior Alonso non rimarrà: per lui ecco l'Atlético Mineiro

15.06.2020 11:50 di Samuele Altomare   Vedi letture
Fonte: tycsports.com; versus.lanacion.com.py
Boca Juniors, Júnior Alonso non rimarrà: per lui ecco l'Atlético Mineiro

L’avventura di Júnior Alonso con il Boca Juniors, come preannunciato dalle dichiarazioni sia dello stesso calciatore che da qualche dirigente Xeneize poche settimane fa (nonostante qualche successivo mezzo ripensamento), è volta al suo termine. 

Il futuro del difensore, malgrado qualche sirena cinese (“se avesse accettato sarebbe stato un trasferimento record per un paraguagio” ha detto il suo procuratore Diego Serrati) non ascoltata per motivi di famiglia e per non perdere l’Albirroja, sarà con i brasiliani dell’Atlético Mineiro, corte di Jorge Sampaoli. Il Galo dovrebbe comprare il 100% del cartellino di Alonso, che appartiene al Lille, per circa i 3 milioni di euro; si tratta di una cifra vicina ai 3 milioni e mezzo che avrebbe potuto pagare il Boca ai francesi per accaparrarsi le prestazioni del 27enne. 

Con gli argentini Júnior Alonso ha disputato in totale 33 gare nelle ultime due stagioni, e per il resto nella sua carriera ha avuto modo di vestire le maglie di Celta Vigo, Lille e Cerro Porteño, club che lo ha visto crescere. Proprio il Ciclón de Barrio Obrero potrebbe beneficiare enormemente della riuscita di quest'operazione, con il club di Asunción che andrebbe a intascare circa il 20% sulla cifra che guadagnerà il Lille.