Mentre Scaloni è al lavoro tra rinunce e nuove convocazioni in vista della doppia sfida amichevole contro Guatemala e Colombia, l'AFA è alla ricerca di quello che sarà a tutti gli effetti il nuovo commissario tecnico della Seleccion.

Il sogno rimane Diego Pablo Simeone, l'attuale tecnico dell'Atletico Madrid sembra ormai irraggiungibile come il connazionale e collega Mauricio Pochettino ancora ben saldo sulla panchina del Tottenham

Urge una soluzione, il presidente della Federazione nei prossimi giorni si recherà in Cina ad incontrare Javier Mascherano, capitano carismatico dell'ultima fallimentare spedizione in Russia.

A sorpresa infatti potrebbe essere el Jefecito, attualmente impegnato in terra cinese con Hebei ma desideroso di intraprendere la carriera da allenatore o meglio da selezionatore.

Un profilo di esperienza e carisma, fu lo stesso ex Barcellona a prendere in mano la situazione dopo il pareggio con l'Islanda in barba allo sfiduciato Jorge Sampaoli. Il presidente Tapia ci pensa mentre Mascherano diventa più di un'ipotesi. 

Sezione: Nazionali / Data: Ven 17 agosto 2018 alle 15:00
Autore: Antonino Sergi / Twitter: @NinoSergi92
vedi letture
Print