Argentina Under-23, la tournée in Giappone finisce con una sconfitta

29.03.2021 19:35 di Giacomo Cobianchi   Vedi letture
Argentina Under-23, la tournée in Giappone finisce con una sconfitta

Dopo il vittorioso esordio dello scorso venerdì in quel di Tokyo contro la rappresentativa Under-23 del Giappone, la Selezione di Fernando Batista è tornata in campo nella mattinata italiana per un'altra amichevole contro i nipponici, stavolta allo stadio Kitakyushu di Fukuoka.

Formazione leggermente rimaneggiata per la Albiceleste, con 4 nuovi innesti rispetto al precedente impegno. Anche il Giappone cambia alcuni degli effettivi in vista di questo seconda partita.

Gli undici titolari della Selección:

In un primo tempo equilibrato, i padroni di casa si mostravano più attivi, mentre l'Argentina non trovava lo spunto del vantaggio. Brunetta per poco non raggiungeva il pallone di De La Fuente in scivolata, mentre i Samurai trovavano l'1-0 con Hayashi, bravo nell'inserirsi alle spalle della difesa su un lancio dalle retrovie e freddare Ledesma in uscita.

Al 5' del secondo tempo altro squillo del Giappone con Yuki Soma che colpiva il palo, preludio ad una frazione di spiccata marca asiatica, con il solo Gaich a calciare verso la porta di Kosei Tani. Due disattenzioni argentine su due calci d'angolo portavano ad una doppietta del capitano Ko Itakura, bravo a staccare di testa tra le maglie biancazzurre.

Il risultato finale di 3-0 per il Giappone lascia qualche perplessità a Batista, che allo stesso tempo ha espresso delle lamentele per i giocatori che non gli è stato possibile convocare.